martedì 23 settembre 2014

Lecciona - 1928





Come da tradizione ho inaugurato l'autunno trascorrendo qualche ora in una delle più belle spiaggie italiane: la Lecciona nel parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.



Caldo estivo, brezza rinfrescante e tante piante e esseri viventi accanto a me: lucertole, libellule, farfalle (bianche, gialle e marroncine) e fiori (gialli e fucsia).



Certo il brutto acquazzone di qualche giorno fa ha combinato qualche guaio, ma giocare a Tarzan per superare il caduto pino e proseguire sul sentiero verso le dune e il mare ha tutto il suo fascino.





Concludo con delle belle scie chimiche che così attiro nel mio blog anche il vasto gregge dei complottisti.

3 commenti:

  1. La pizzeria Lecciona (locale aperto nel 1928) è in ristrutturazione da circa un anno, da quando nell'agosto del 2013 è venuto a mancare il suo titolare.

    RispondiElimina
  2. mi chiedo se sei riuscito a metterti in costume o ci sei andato con la giacca.
    E' esattamente il luogo dove vorrei essere in questo momento, non solo io penso, ma tanti di noi, mi rilassano solo a guardarle queste immagini.

    RispondiElimina
  3. La Lecciona è più vicina, ma Cala Violina è insuperabile.
    Buona vita

    RispondiElimina