giovedì 25 febbraio 2010

Bandiere dei nostri padri




Ieri sera ho perturbato un po' l'universo. Ne ho aumentato un po' l'entropia facendo cose senza senso.

Per esempio ho regalato un DVD (This is It) ad uno sconosciuto (ma mi è costato parecchio: oltre al costo del DVD ho dovuto aggiungere i soldi della multa per l'auto parcheggiata sulle strisce blu senza aver pagato il tagliandino e poi l'invio per raccomandata del DVD stesso al destinatario).

E poi mi sono comperato un altro bellissimo DVD tutto per me e me lo sono gustato prima di andare a letto. Si tratta del palindromo FooF di Clint Eastwood. Io amo profondamente questo regista. Negli ultimi anni non mi sono perso nessuno dei suoi film e sono veramente in ambasce se dovessi scegliere il migliore fra di essi. FooF mi è piaciuto perché è la metà di un progetto di cui l'altra metà (Lettere da Iwo Jima) è altrettanto bella e complementare. Forse il migliore film, dal 2003 in poi, di questo ottantenne regista rimane Million Dollar Baby. Ma ricordo con molto molto piacere anche Mystic River e
Gran Torino. A differenza di ZC che è capace di ben esprimere perché un film le piace o meno e quali aspetti gradisce di più, io invece non sono capace di grandi discorsi. Sono solo rapito dalla messa in scena e da quello che Eastwood riesce a farmi vedere e pensare. Devo assolutamente recuperare i DVD di Million Dollar Baby e Mystic River che sono rimasti in una casa in cui non abito più.



Nessun commento:

Posta un commento