giovedì 4 ottobre 2012

Chiesa dei Miracoli - È per questo che io amo profondamente il cinema


Ci sono alcuni film che mi sono rimasti dentro.
Così come ci sono luoghi speciali.
Ho la fortuna di vivere vicino ad una di queste meraviglie.
E per i casi della vita mi trovo spesso ultimamente a gustare questa bellezza.
E nonostante la folla malmostosa dei turisti che la affollano durante il giorno
credo che questa piazza e questa chiesa siano proprio stupendi.



Io son sicuro che quelli che l'hanno costruita dopo
si sono messi a guardarla da qui.
Proprio dove sono io.
Sono stati bravissimi.
È un miracolo !
Io brindo a te Chiesa dei Miracoli.



Quello che so è che quelle opere nacquero come nascono queste oggi: da uno stesso sogno collettivo.
Io sono convinto che i vostri figli Bonanni siano come queglli oscuri tagliatori di pietra che hanno inciso i loro capolavori sulle cattedrali che voi onorate, che hanno contribuito a renderle famose con la propria arte e che hanno aiutato il prossimo a credere e a vivere meglio.
Ed è per questo che io amo profondamente il cinema e lo rispetto Bonanni.

Nessun commento:

Posta un commento