giovedì 21 marzo 2013

Trasformazioni anatroccolo cigniche

Sveglia alla 05:50.
Sveglia di sicurezza alle 06:00,
ma non la faccio mai suonare perché alle 55 mi obbligo sempre ad alzarmi.
Alle 06:00 in bagno per la doccia.
Bussa A.
"Papà mi son scordato le mie cose in macchina!".
Io, indicando il fatto che ero pronto per entrare in doccia: "Quali cose?"
"I trucchi..."
"A., indossa qualcosa, prendi le chiavi e vai"

Ormai i 15 minuti canonici mattutini deputati al trucco non si levano più per nessun motivo. Ma scordarsi il beauty in macchina e vedere una ragazza che scende a prenderlo alle 06:00 del mattino, secondo me succede solo ai padri separati con figlie adolescenziali.

7 commenti:

  1. Il trucco delle donne rappresenta sempre un mistero per gli uomini fin da quando sono bambini e li affascina. Io, però, sono così veloce che posso dare l'impressione di usare una macchinetta-timbro che ci metti dentro la testa e click. Fatto. So truccarmi anche in treno e alla guida (solo ai semafori rossi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai semafori rossi io leggo gli SMS, mentre negli altri momenti rispondo (usando lo Speech to Text di Android).

      Elimina
  2. be anche gli uomini si fanno la barba... si danno il dopobarba e la crema.. senno sarebbero orsi scomposti

    RispondiElimina
  3. boh, forse ho messo due volte qualcosa..
    comunque è bello veder crescere i figli e cambiare anche idee in fatto di aspetto..
    Mi ricordo la prima volta che i miei si sono fatti la barba e il nodo alla cravatta..
    e quando S. profumatissimo e in giacchetta di camoscio disse uscendo " vado a studiare ...." :D
    e quando ci rendemmo conto che era meglio suonare prima di entrare in casa... :P

    RispondiElimina