domenica 20 dicembre 2015

El secreto de sus ojos



Di solito i premi festivalieri dei film servono a far conoscere le belle pellicole. Negli ultimi giorni sto invece sperimentando il contrario. Qualche giorno fa ho visto "La isla mínima". Stanotte invece ho riguardato per la seconda volta "El secreto de sus ojos" (Lo avevo già visto al cinema nell'estate del 2012). Entrambi mi son piaciuti tantissimo. Ed entrambi erano stati premiati con alcuni Premi Goya. Forse conviene tener d'occhio in futuro questi premi spegnoli.



"Il segreto dei suoi occhi" mi è piaciuto perché è un thriller ben congenato, perché parla di due storie d'amore, perché il protagonista mi ricorda una persona che conosco e perché, infine, ha un finale romanticone e aperto che mi fa sognare sull'amore incompreso nelle persone mature.



E poi c'è la bella Soledad Villamil che quando nel film è truccata da anziana è ancora più bella. E ha un viso perfetto con la sua visibile imperfezione... quasi perfetta quanto la mia faccia.

Nessun commento:

Posta un commento