sabato 26 marzo 2016

Non ho paura della morte: quando arriva, dicevano i greci, non ci sono più io



Se n'è andato ieri un grande attore.
Io l'ho potuto ammirare a teatro una sola volta:
"Sillabari" al Teatro Puccini di Firenze nel 2008.
Ma da bimbo ho ascoltato più e più volte la sua narrazione di molte fiabe.

Qui sotto ripropongo un suo duetto con Umberto Eco
su conformismo e anticonformismo.



Paolo Poli anche da anziano ha sempre avuto un viso giovanile.
E da giovane, come nel duetto qui sopra, assomiglia in modo
impressionante al mio parrucchiere (anche lui omosessuale).

RIP.

1 commento:

  1. Un grande davvero. L'ho visto dla vivo molte volte, anche a Pisa. La trasmissione a puntate "Babau", che fu bloccata dalla Rai, denunciava tutto il peggio dell'italianità. Su youtube in questi giorni ho trovato un frammento: "La nemica". Metto il link perché non riesco, o forse non è possibile, a mettere un video come commento. https://www.youtube.com/watch?v=o0XnhnyTsv4

    RispondiElimina