sabato 28 maggio 2016

Da Egon Shiele a Thelma & Louise



Questa commedia è stata (come lo fu Thelma e Louise nel 1991) una specie di boa intorno a cui girano i film di quest'anno.



Mi piacerebbe poter dominare le parole per poter ben descrivere le sensazioni che mi ha procurato la visione di questo film. Ma non ci sono mai riuscito. Posso solo accennare cosa mi ha ricordato. Ovviamente Thelma & Louise. Poi Il sorpasso. E poi anche Egon Schiele (l'illuminazione e l'esplicitazione di un retro-pensiero le ho avute ascoltando l'intervista a Micaela Ramazzotti qui sotto).

1 commento:

  1. Nell'intervista a Micaela Ramazzotti mi è piaciuta molto la gestualità, avrei quasi potuto chiudere l' audio e osservarla riuscendo a comprendere le sue emozioni. Quando due mie amiche sono uscite dal film, non potevo esserci quella sera, mi hanno telefonato immediatamente molto entusiaste. Il giorno dopo sono comparse in negozio per abbracciarmi, forse attraverso questo post, ne comprendo meglio il motivo. Forse perché ho girato molto in auto le mie amiche in crisi , per farle distrarre, per riflettere, per ridere assieme e sentirci vicine.

    RispondiElimina